24/04/2015

Benvenuti nel Media Center Maserati

MASERATI TROFEO WORLD SERIES, PAUL RICARD, 24-26 APRILE 2015

Il Paul Ricard apre la sesta stagione del Trofeo Maserati

Modena, 22 aprile 2015 – Sesta stagione del Maserati Trofeo World Series, all’esordio nel 2015 con il primo round nel fine settimana del 25 e 26 aprile sul circuito francese del Paul Ricard. Il calendario, sempre di respiro mondiale, prevede un totale di 6 appuntamenti: dopo la tappa francese si proseguirà con il round austriaco di Spielberg, il 24 maggio, che per la prima volta ospiterà una tappa del Trofeo Maserati. Il 28 giugno, altro tracciato inedito: Road America nello stato del Wisconsin negli Stati Uniti, mentre il 23 agosto è confermato il ritorno sul circuito di VIR – Danville in Virginia, sempre nel Paese nord americano. Il 25 ottobre il campionato si trasferirà nel continente asiatico e per la prima volta approderà sul circuito di Suzuka in Giappone, per poi terminare l’11 dicembre ad Abu Dhabi che, per il terzo anno consecutivo, ospiterà la gara di chiusura.
leggi

MASERATI AL SALONE DELL’AUTO DI SHANGHAI

Maserati stand at 2015 Shanghai Motor Show_2
Debutto locale per la Quattroporte S Q4 a trazione integrale e premiere per la concept Ghibli Ermenegildo Zegna Edition

Modena, 20 aprile 2015 – Maserati, in un anno di consolidamento prima dei nuovi prodotti del 2016, è presente al Salone dell’Auto di Shanghai con una novità per il mercato locale - la Quattroporte S Q4 a trazione integrale - ed esposta per la prima volta in Cina la concept Ghibli Ermenegildo Zegna Edition. Queste le due novità, contornate da una gamma prodotto estremamente completa.
leggi

UNO SPECIALE EVENTO MASERATI A SHANGHAI CELEBRA LA SCULTURA "NEPTUNE IN THE WIND"

From left_Artist Oliviero Rainaldi_Neptune in the Wind sculpture_Maserati CEO Harald Wester
La creazione di Oliviero Rainaldi è stata presentata al Museo d’Arte Contemporanea di Shanghai

Modena, 19 aprile 2015 – Al Museo d’Arte Contemporanea di Shanghai - il MoCA - è stata presentata un’opera straordinaria legata al mondo Maserati a firma dell’artista e scultore di fama internazionale Oliviero Rainaldi. All’esclusivo party svoltosi la notte scorsa sono intervenute più di 200 persone tra VIP, giornalisti e ospiti d’eccezione tra cui, oltre all’autore stesso, il CEO di Maserati Harald Wester e il direttore del museo Samuel Kung.
leggi

MASERATI GHIBLI PROTAGONISTA HIGH-TECH CON SIEMENS, ALL'HANNOVER MESSE 2015

Maserati_Siemens Digitalization Forum_Hannover Messe 2015 (3)
Ghibli in esposizione presso lo stand Siemens dal 13 al 17 aprile, ad Hannover, in occasione della fiera industriale più grande al mondo.

Modena, 14 aprile 2015 – Maserati Ghibli, prima berlina executive del segmento E prodotta dalla Casa del Tridente, è ospite d’onore presso il Siemens Digitalization Forum all’edizione 2015 dell’Hannover Messe. Quest’anno i temi di rilievo dell’evento sono legati al mondo dell’automazione industriale e dell’ Information Technology; particolare attenzione è rivolta proprio alla digitalizzazione nei processi di produzione in cui Siemens - fornitore ufficiale dei software industriali e automazione della produzione, per Maserati - è il migliore nella sua categoria.
leggi

MASERATI ALFIERI CONCEPT E QUATTROPORTE PROTAGONISTE AL SALONE DI SEOUL

Maserati_Seoul Motor Show_stand
Premiere per la concept Alfieri al salone coreano e presentazione della Quattroporte con motore V6 Twin Turbo da 350 cavalli

Modena, 03 aprile 2015 – È iniziato ieri, a Seoul - capitale della Corea del Sud - il Salone dell’auto più importante dell’anno, dove Maserati ha schierato la gamma del presente e un'anticipazione del futuro. Protagonista di “oggi”, e novità locale di prodotto, è la Maserati Quattroporte equipaggiata del motore V6 Twin Turbo da 350 cavalli, specifico per il mercato coreano; il futuro - espresso in termini di linguaggio stilistico – nonché catalizzatrice di attenzione è appannaggio della Maserati Alfieri, recente vincitrice del premio “Concept Car of the Year 2014”.
leggi

INIZIO POSITIVO PER MASERATI CHE CONFERMA E SUPERA GLI OTTIMI RISULTATI DEL 2014

Maserati Ghibli
Modena, 2 aprile 2015 – Maserati, dopo gli eccellenti risultati del 2014, apre il 2015 sullo sfondo di un contesto europeo fortemente performante e segna un nuovo record. In Europa, tutti i principali mercati su cui la casa del Tridente opera registrano - fra gennaio e marzo - un incremento di immatricolazioni tale da fare superare i risultati record dei primi tre mesi del 2014. Le vendite sono trainate in particolar modo dal Regno Unito e dall’Italia, che primeggia con 168 nuove immatricolazioni nel mese di marzo, per un totale di 392 dall’inizio dell’anno e un aumento pari al +12% rispetto al primo trimestre dell’anno precedente.
leggi

MASERATI AL SALONE DI NEW YORK

Maserati_New York Auto Show_Ghibli Ermenegildo Zegna Edition_concept
Per le berline del Tridente presentazione dell’allestimento interno firmato Ermenegildo Zegna e un premio per la Ghibli.

Modena, 02 aprile 2015 – È iniziato ieri, a New York, il Salone Internazionale dell’Auto. Dopo un anno fondamentale per Maserati, in cui il marchio è stato rafforzato, crescendo sia in termini di volumi di vendita, sia come copertura di mercato, l'Azienda si prepara ad un anno di consolidamento. Dopo l'introduzione delle berline Quattroporte e Ghibli, e la solida presa di posizione all’interno del segmento E, Maserati presenta a New York, in America, il nuovo allestimento interno richiedibile dal cliente, firmato da Ermenegildo Zegna. Per l’occasione Maserati raccoglie e celebra anche un nuovo premio appena conferito alla Ghibli, eletta come “berlina più apprezzata” all’interno degli Edmunds.com Awards - nella categoria Premium Luxury Car .
leggi

MASERATI E UNIMORE: FIRMATO OGGI L'ACCORDO QUADRO PER ATTIVITA' DI RICERCA E DIDATTICA

Maserati_UNIMORE_firma protocollo collaborazione_da sinistra_Prof. A.Capra direttore DIEF_Ing.H.Wester CEO Maserati_Prof.A.Andrisano Rettore UNIMORE_DA26468
Maserati e UNIMORE (Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia) avviano un’ampia collaborazione estesa sia alla ricerca che alla didattica; per sei anni l’innovazione tecnologica, il miglioramento della sicurezza automobilistica e la qualità saranno al centro dell’interesse.

Modena, 23 marzo 2015 – Affidato al Rettore Unimore prof. Angelo O. Andrisano ed all’ing. Harald Wester, CEO Maserati e CTO Fiat Chrysler Automobiles, il compito di porre il suggello in calce all’accordo quadro per attività di ricerca e didattica che la prestigiosa casa automobilistica modenese e l’ateneo emiliano hanno firmato nella giornata di lunedì 23 marzo. La firma del protocollo, che giunge in contemporanea con il 25° anniversario della istituzione della Facoltà di Ingegneria di Modena, oggi Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” – DIEF, rende duratura (6 anni la validità dell’accordo) e strategica una collaborazione consolidata negli anni e che ha interessato varie aree dell’organizzazione Maserati e vari settori scientifici del DIEF, in particolare: la progettazione e costruzione macchine (Laboratorio MilleChili); macchine a fluido (Laboratorio Rosso); misure elettriche ed elettroniche e topografia e cartografia (Laboratorio sensoristica a bordo); disegno e metodi dell’ingegneria; metallurgia; scienza e tecnologia dei materiali (Laboratorio MilleChili Materiali).
leggi

MASERATI A MILANO AUTOCLASSICA

Maserati_Milano AutoClassica_ Maserati Storiche_Merak SS Turbo, Tipo 63-Birdcage, A6G-54
A6G-54, Tipo 63-Birdcage, Merak SS Turbo e i Corsi di Guida Master Maserati nella pista della fiera

Modena, 20 marzo 2015 – È iniziato oggi, a Rho, il fine settimana di Milano AutoClassica; al Padiglione 18, all’interno di uno stand di 250 m2, Maserati è presente con una selezionata rappresentanza di veicoli storici e una moderna Ghibli S, mentre all'esterno, nella pista del complesso fieristico, una Ghibli S Q4 e una GranTurismo MC Stradale scateneranno l’adrenalina degli spettatori. In esposizione tre Maserati classiche di elevato interesse storico: una affascinante e sinuosa A6G-54 del 1955 carrozzata Allemano, una delle cinque Tipo 63 – Birdcage costruite, del 1961 e l’unica Merak SS Turbo del 1978. Oltre alle tre esclusive Maserati classiche, è in esposizione anche una Ghibli S, contemporanea berlina executive del segmento E, dotata del potente V6 Twin Turbo da 3 litri e 410 cavalli, a trazione posteriore.
leggi

Maserati è Car Partner di BASELWORLD 2015

Maserati_Baselworld 2015_Lounge
20 Maserati come flotta ufficiale della più grande e più importante manifestazione al mondo per l’ industria orologiera e orafa

Modena, 19 marzo 2015 – Maserati è Official Car Partner in occasione della mostra internazionale di orologeria e gioielleria BASELWORLD, il più grande evento del settore che dal 19 al 26 marzo, a Basilea, raduna oltre 122.000 visitatori e più di 1.400 espositori, fra i quali alcuni dei marchi più prestigiosi e rinomati al mondo. In qualità di flotta ufficiale della manifestazione, Maserati è presente con 20 automobili; 9 Quattroporte e 11 Ghibli che offriranno agli ospiti VIP il servizio di courtesy car sia all’interno dell’area fieristica, sia per gli eventi in giro per la città.
leggi

Ultime immagini


23/04/2015

23/04/2015
Maserati stand at 2015 Shanghai Motor Show_2Maserati stand at 2015 Shanghai Motor Show_2
20/04/2015
Maserati stand at 2015 Shanghai Motor Show_1Maserati stand at 2015 Shanghai Motor Show_1
20/04/2015