29/08/2015

Benvenuti nel Media Center Maserati

Maserati annuncia il suo rientro sul mercato indiano

Maserati_rientro in India_da Sx a Dx_Umberto Cini & Bojan Jankulovski_1
Modena, 15 luglio 2015 – Maserati ha annunciato il suo ritorno in India. La rinnovata attenzione al mercato indiano, che per Maserati rappresenta un significativo potenziale di sviluppo a medio termine, è in linea con la strategia di crescita del marchio. Grazie all’ingresso in nuovi mercati e all’ampliamento del suo portafoglio prodotti, nel 2014 Maserati ha incrementato le vendite annue nel mondo fino a un totale di 36.500 vetture. Alla GranTurismo e alla GranCabrio si affiancano ora la sesta generazione di Quattroporte e la nuova Ghibli, prima berlina executive del segmento E. Tutti i modelli sono prodotti in Italia.
leggi

I CICLISTI DELLA PARIGI – MODENA TAGLIANO IL TRAGUARDO PRESSO LA SEDE MASERATI

Maserati_Parigi-Modena_i ciclisti protagonisti del Tour benefico di fronte allo show room Maserati
La Casa del Tridente protagonista di un Tour ciclistico a sfondo benefico che unisce la capitale francese alla capitale dei motori

Modena, 9 luglio 2015 - Partito sabato 4 luglio dalla sede dell’Ambasciata d’Italia a Parigi, il Tour, promosso dalla filiale francese di Maserati e supervisionato da Guido Giovannelli - Regional Manager Maserati West Europe -, ha raggiunto ieri pomeriggio Modena, “tagliando il traguardo” presso il quartier generale della Casa del Tridente. Il Tour, oltre ad avere messo alla prova i suoi 25 partecipanti, è stato promosso con una precisa finalità benefica di raccolta fondi a favore dell'associazione Rêves (www.reves.fr), che permette di realizzare i sogni di bambini gravemente malati. “Un euro per ogni chilometro percorso dai ciclisti”, questa la logica di accumulo; la prima edizione della Parigi-Modena del 2014, ha permesso di devolvere all’associazione francese 7.500 euro, mentre con l’edizione 2015, che si è appena conclusa con un maggiore numero di partecipanti convolti, la somma raccolta è salita ben a 12.000 €.
leggi

Al via la PARIGI – MODENA

Maserati_Parigi Modena_Ambasciata d'Italia a Parigi_04_07_2015
Maserati protagonista di un tour ciclistico a sfondo benefico che unisce la capitale francese alla capitale dei motori.

Modena, 4 luglio 2015 - La partenza della Parigi-Modena è avvenuta questa mattina alle 10.00 dalla sede dell’Ambasciata d’Italia a Parigi. Dopo una colazione da sportivi e una conferenza stampa presso l'Ambasciata d’Italia, i partecipanti alla seconda edizione della Parigi-Modena hanno preso il via: l’arrivo è previsto per mercoledì 8 luglio 2015, intorno alle ore 15 presso la storica sede di Maserati S.p.A. in Viale Ciro Menotti a Modena. Questo Tour che si svolge tra Parigi e Modena, oltre ad essere una sfida personale, ha una finalità benefica: ogni chilometro percorso contribuirà alla raccolta fondi a favore dell'associazione Reves (www.reves.fr), che permette di realizzare i sogni di bambini gravemente malati. La prima edizione della Parigi-Modena, nel 2014, ha permesso di raccogliere 7.500 €, devoluti all’associazione francese.
leggi

“ONE OF 100”: EVENTO CONCLUSIVO PER CELEBRARE LA PARTNERSHIP MASERATI-ZEGNA

Maserati_Zegna_One of 100  (4)
Celebrazione per la Maserati Quattroporte Zegna Limited Edition, presentazione del libro “One of 100” del fotografo Fabrizio Ferri e attesa per gli allestimenti interni dedicati alle berline Maserati, firmati da Ermenegildo Zegna.

Modena, 3 luglio 2015 – Ieri sera Maserati ed Ermenegildo Zegna hanno promosso il quarto ed ultimo degli eventi internazionali “One of 100”; la prima serata si è svolta a Shanghai nel luglio 2014, seguita da New York nel settembre 2014, Dubai nel marzo 2015 e ieri con l’evento conclusivo a Milano, negli spazi del Gruppo Zegna. Nello sviluppo delle quattro tappe, gli eventi sono stati pensati per offrire un ottimo palco scenico a diverse attività: presentare la Quattroporte Zegna Limited Edition a un pubblico selezionato; celebrare la partnership tra due grandi marchi del Made in Italy, massima espressione della qualità artigianale e dell'eccellenza italiana; creare attesa verso i nuovi interni per le berline Maserati Ghibli e Quattroporte, firmati da Ermenegildo Zegna, presentati di recente alla Stampa Internazionale e disponibili da metà settembre; infine presentare il libro “One of 100”, che raccoglie le immagini scattate dal noto fotografo italiano Fabrizio Ferri a 100 personalità di rilievo, durante ciascuno degli eventi internazionali iniziati un anno fa.
leggi

MASERATI CHIUDE POSITIVAMENTE IL PRIMO SEMESTRE

Maserati_Quattroporte
In Italia l’incremento delle vendite nel solo mese di giugno registra un +22% rispetto allo stesso mese del 2014.

Modena, 02 luglio 2015 – Primo semestre positivo per Maserati, le cui vendite mostrano risultati di consolidamento ininterrotto. +13% nei primi sei mesi del 2015 e 778 nuove vetture immatricolate nella sola Italia rispetto al primo semestre 2014; di queste sono 137 le unità registrate nel mese di giugno, pari ad un +22% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso.
read more

INAUGURATA “CASA MASERATI”, RETAIL STORE E LOUNGE BAR NEL CUORE DI MILANO

Modena, 1 luglio 2015 – È stata inaugurata ieri Casa Maserati, l’esclusivo retail store e lounge bar nel cuore di Milano, in Piazza San Fedele, dove sarà possibile acquistare prodotti della Maserati Collection e prenotare un test drive per apprendere tutti i segreti di guida e scoprire le prestazioni dei modelli della gamma Maserati.
leggi

MASERATI E MAKE-A-WISH ITALIA

Il sogno di Henry Johnson

Modena, 25 giugno 2015 – Grazie all’associazione Make-A-Wish® Italia Onlus, ieri Henry Johnson ha realizzato il sogno di visitare la Casa del Tridente e di ammirare e toccare dal vivo le Maserati. Henry è un ragazzo di 14 anni costretto a convivere dalla nascita con una malattia molto pesante, la Distrofia di Duchenne. La sua passione per le vetture sportive e da corsa, l’ha portato dalla Florida in Italia per visitare la Motor Valley in compagnia della sua famiglia e del suo inseparabile labrador.
leggi

MASERATI TROFEO WORLD SERIES 2015

Maserati Trofeo World Series_AU52776
Il circuito Road America ospita la prima prova americana del Trofeo Maserati Una Maserati GranTurismo GTS debutta nel Pirelli World Challenge

Modena, 24 giugno 2015 - Il circuito Road America ospita il terzo round del Maserati Trofeo World Series nel fine settimana del 28 giugno e contemporaneamente apre la parte extra europea del campionato che fino ad ora ha affrontato le tappe del Paul Ricard in Francia e di Spielberg in Austria. Il tracciato, che per la prima volta accoglie una prova del monomarca del Tridente, si trova vicino a Elkhart Lake, nel Wisconsin, tra le città di Milwaukee e Green Bay e rappresenta la prima sfida del Trofeo Maserati North America, grande novità di questa stagione: una mini serie che include anche il round – sempre del Trofeo Maserati - sul circuito Virginia International Raceway il 23 agosto e una terza prova extra, a Laguna Seca in calendario il 13 settembre all'interno del Pirelli World Challenge nella classe GTS. Chi si aggiudicherà questo titolo, vincerà la partecipazione all'ultimo round del Maserati Trofeo World Series che si disputerà ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi, l'11 dicembre.
leggi

IL “MASERATI SUMMER TOUR” APRE LA STAGIONE ESTIVA A FORTE DEI MARMI

Alessandro Roja, Cristiana Capotondi, Umberto Buratti, Chiara Baschetti, Giulio Pastore
Modena, 15 giugno 2015 – È stato inaugurato sabato 13 giugno a Forte dei Marmi il Maserati Summer Tour, che vedrà fino a settembre l’intera gamma della casa del Tridente come protagonista delle location estive più glamour del Belpaese. Il Tour si è aperto con l’inaugurazione ufficiale della Gallery Wall, presso il prestigioso Fortino di Piazza Garibaldi, alla presenza di Giulio Pastore, General Manager Maserati Europa, e di Umberto Buratti, Sindaco di Forte dei Marmi. A seguire il taglio del nastro, gli invitati di Maserati hanno assistito e brindato all’apertura del POD Maserati. Nel nuovo stand della Casa del Tridente, situato nelle adiacenze della pineta Falcone e Borsellino, sarà possibile acquistare merchandising Maserati, e prenotare un test drive per apprendere tutti i segreti di guida e scoprire le prestazioni dei modelli della gamma Maserati. Poco distante dal POD, presso l’antico pontile di Forte dei Marmi, una flotta composta da Ghibli e Quattroporte sarà infatti a disposizione degli appassionati, che potranno approfittare della presenza di un team di istruttori professionisti della Maserati Driving School, dell’ex pilota di Formula 1 Andrea de Adamich.
leggi

LA MASERATI MC12 VERSIONE CORSE AL GRAN PREMIO PARCO DEL VALENTINO

MC12 Versione Corse (2)
Modena, 15 giugno 2015 - Ieri a Torino si è concluso il Salone dell’Auto con il momento più spettacolare, il Gran Premio Parco del Valentino, che ha visto sfilare tra le eleganti vie del centro cittadino 300 vetture esclusive. Maserati ha partecipato alla parata dedicata alle vetture Motorsport, che hanno aperto la sfilata, con la Maserati MC12 Versione Corse guidata da Michael Bartels, vincitore del titolo FIA World Championship GT1 nel 2010 in coppia con Andrea Bertolini. A seguire, come tributo alle case automobilistiche che hanno preso parte all’evento, è iniziata la parata delle auto d’epoca e moderne, alla quale la Casa del Tridente era presente con la 3500 GT Vignale Spyder, che ha aperto il corteo e che fu presentata presso lo stand Vignale proprio al Motorshow di Torino nel 1959; tutte e tre le generazioni della Ghibli: anni ‘60, ’90 e 2013; la Spyder 90° Anniversario; la 3200 GT; la Coupé Cambiocorsa; la GranSport nella speciale edizione MC Victory; tre GranTurismo S e la Quattroporte della quinta generazione.
leggi

MASERATI TROFEO WORLD SERIES 2015

Nasce il Trofeo Maserati North America

Modena, 13 giugno 2015 - Archiviati i primi due appuntamenti europei, il Maserati Trofeo World Series lascia il vecchio continente per affrontare le due trasferte nel Nord America. Il primo impegno statunitense (che rappresenta anche il giro di boa del campionato) si terrà il 28 giugno sul tracciato Road America, mentre in agosto sarà la volta del Virginia International Raceway. Parallelamente sarà presentata una grande novità per la stagione 2015: per la prima volta si terrà il Trofeo Maserati North America (MNA), mini serie riservata ai piloti che decideranno di iscriversi ai due round Road America e Virginia International Raceway e ad una terza prova extra, a Laguna Seca in calendario il 13 settembre all'interno del Pirelli World Challenge. In questo caso le Maserati saranno iscritte nella classe GTS e i piloti che avranno disputato tutti e tre gli eventi entreranno a far parte di una speciale graduatoria che decreterà il vincitore del premio Maserati North America Champhion 2015. Chi si aggiudicherà questo titolo, vincerà la partecipazione all'ultimo round del Maserati Trofeo World Series che si disputerà ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi, l'11 dicembre. Per i primi due eventi è previsto il format regolare del campionato, con due prove da 42 minuti, mentre a Laguna Seca si seguirà il modello del Pirelli World Challenge, con due gare da 50 minuti.
leggi

Ultime immagini

Maserati GranTurismo MC Trofeo_Giuseppe Fascicolo_VI55932Maserati GranTurismo MC Trofeo_Giuseppe Fascicolo_VI55932
22/08/2015
Maserati GranTurismo MC Trofeo_Romain Monti_VI35833Maserati GranTurismo MC Trofeo_Romain Monti_VI35833
22/08/2015
Freddie Hunt_VI18290Freddie Hunt_VI18290
22/08/2015
Freddie Hunt_VI54797Freddie Hunt_VI54797
22/08/2015