27/03/2015

Benvenuti nel Media Center Maserati

MASERATI E UNIMORE: FIRMATO OGGI L'ACCORDO QUADRO PER ATTIVITA' DI RICERCA E DIDATTICA

Maserati_UNIMORE_firma protocollo collaborazione_da sinistra_Prof. A.Capra direttore DIEF_Ing.H.Wester CEO Maserati_Prof.A.Andrisano Rettore UNIMORE_DA26468
Maserati e UNIMORE (Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia) avviano un’ampia collaborazione estesa sia alla ricerca che alla didattica; per sei anni l’innovazione tecnologica, il miglioramento della sicurezza automobilistica e la qualità saranno al centro dell’interesse.

Modena, 23 marzo 2015 – Affidato al Rettore Unimore prof. Angelo O. Andrisano ed all’ing. Harald Wester, CEO Maserati e CTO Fiat Chrysler Automobiles, il compito di porre il suggello in calce all’accordo quadro per attività di ricerca e didattica che la prestigiosa casa automobilistica modenese e l’ateneo emiliano hanno firmato nella giornata di lunedì 23 marzo. La firma del protocollo, che giunge in contemporanea con il 25° anniversario della istituzione della Facoltà di Ingegneria di Modena, oggi Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” – DIEF, rende duratura (6 anni la validità dell’accordo) e strategica una collaborazione consolidata negli anni e che ha interessato varie aree dell’organizzazione Maserati e vari settori scientifici del DIEF, in particolare: la progettazione e costruzione macchine (Laboratorio MilleChili); macchine a fluido (Laboratorio Rosso); misure elettriche ed elettroniche e topografia e cartografia (Laboratorio sensoristica a bordo); disegno e metodi dell’ingegneria; metallurgia; scienza e tecnologia dei materiali (Laboratorio MilleChili Materiali).
leggi

MASERATI A MILANO AUTOCLASSICA

Maserati_Milano AutoClassica_ Maserati Storiche_Merak SS Turbo, Tipo 63-Birdcage, A6G-54
A6G-54, Tipo 63-Birdcage, Merak SS Turbo e i Corsi di Guida Master Maserati nella pista della fiera

Modena, 20 marzo 2015 – È iniziato oggi, a Rho, il fine settimana di Milano AutoClassica; al Padiglione 18, all’interno di uno stand di 250 m2, Maserati è presente con una selezionata rappresentanza di veicoli storici e una moderna Ghibli S, mentre all'esterno, nella pista del complesso fieristico, una Ghibli S Q4 e una GranTurismo MC Stradale scateneranno l’adrenalina degli spettatori. In esposizione tre Maserati classiche di elevato interesse storico: una affascinante e sinuosa A6G-54 del 1955 carrozzata Allemano, una delle cinque Tipo 63 – Birdcage costruite, del 1961 e l’unica Merak SS Turbo del 1978. Oltre alle tre esclusive Maserati classiche, è in esposizione anche una Ghibli S, contemporanea berlina executive del segmento E, dotata del potente V6 Twin Turbo da 3 litri e 410 cavalli, a trazione posteriore.
leggi

Maserati è Car Partner di BASELWORLD 2015

Maserati_Baselworld 2015_Lounge
20 Maserati come flotta ufficiale della più grande e più importante manifestazione al mondo per l’ industria orologiera e orafa

Modena, 19 marzo 2015 – Maserati è Official Car Partner in occasione della mostra internazionale di orologeria e gioielleria BASELWORLD, il più grande evento del settore che dal 19 al 26 marzo, a Basilea, raduna oltre 122.000 visitatori e più di 1.400 espositori, fra i quali alcuni dei marchi più prestigiosi e rinomati al mondo. In qualità di flotta ufficiale della manifestazione, Maserati è presente con 20 automobili; 9 Quattroporte e 11 Ghibli che offriranno agli ospiti VIP il servizio di courtesy car sia all’interno dell’area fieristica, sia per gli eventi in giro per la città.
leggi

MASERATI ALFIERI VINCITRICE DEL PREMIO "CONCEPT CAR OF THE YEAR 2014"

Marco Tencone accepts the Car Designs of the Year award
Modena, 05 marzo 2015 – Nel corso della prestigiosa “Car Design Night”, che ha avuto luogo martedì 3 marzo, a Ginevra, Maserati Alfieri è stata eletta “Concept Car of the Year”.

 All’evento, organizzato da Car Design News, hanno partecipato i più illustri rappresentanti dell’industria e del design automotive.

leggi

MASERATI AL SALONE DELL'AUTO DI GINEVRA

Maserati GranCabrio MC Centennial Edition
Esclusivo allestimento interno per Ghibli e Quattroporte, firmato da Ermenegildo Zegna

Modena, 3 marzo – Maserati, dopo un anno di successi commerciali e il tributo al secolo di storia appena compiuto, vede nel 2015 un anno di consolidamento prima del lancio dei nuovi modelli. Consolidamento che, relativamente al prodotto, parte dalla conferma del sodalizio tutto Italiano fra la Casa del Tridente e la maison di Trivero, Ermenegildo Zegna. È infatti in occasione del Salone di Ginevra che Maserati conferma l’entrata in produzione, prevista a partire dall’autunno, di un nuovo allestimento interno richiedibile dal cliente.
leggi

NUOVA STAGIONE DEI CORSI DI GUIDA MASTER MASERATI 2015

Il programma Master Maserati 2015 offre una gamma completa di esperienze di altissimo livello, a partire dal nuovissimo formato “Master Warm Up” che permette di entrare da protagonista nel mondo Maserati, al classico Master GT di uno o due giorni, passando dal "Master Italian Lifestyle Experience” che racchiude i simboli più rappresentativi e affascinanti del Made in Italy, fino al “Master High Performance” per i più esperti, che arriveranno a guidare auto esclusive e dalle elevate prestazioni come veri piloti professionisti. Questo l’obiettivo con cui nascono i Master Maserati, corsi di guida sportiva sicura pensati per dare l’opportunità di guidare l’intera gamma di modelli del Tridente: GranTurismo Sport, GranTurismo MC Stradale, GranCabrio Sport, GranCabrio MC, Quattroporte e Ghibli.
leggi

MASERATI E GIOVANNI SOLDINI UN 2015 RICCO DI SFIDE OCEANICHE E PRESTIGIOSE REGATE

Maserati VOR70 Racing programs 2015_Boat Crew A
Si parte con la RORC Caribbean 600 Race e si chiude l'anno con la Sidney-Hobart Yacht Race

Modena, 21 gennaio 2015 – Un anno denso di appuntamenti sportivi sfidanti e ambiziosi per Maserati e Giovanni Soldini, che si apprestano a partecipare a regate prestigiose e a dare l'assalto a nuovi record sulle rotte oceaniche. Dopo due anni e 60.000 miglia, che equivalgono a due giri intorno al mondo, l’imbarcazione VOR70 Maserati, entrata per due mesi in cantiere per essere sottoposta a lavori di manutenzione straordinaria, ora è pronta a ripartire.
leggi

Ultime immagini

s.barbaras.barbara
27/03/2015
TianjinTianjin
27/03/2015
JerudongJerudong
27/03/2015
SyltSylt
27/03/2015